Da generazioni infatti nelle verdi colline dell’Appennino Umbro-Toscano le famiglie Onofri e Colcelli, fondatrici dell’azienda, hanno lavorato nel settore del legname, passando dalla produzione di legna da ardere verso la fine dell‘800 all’attività di segheria per la fabbricazione di traverse ferroviarie fino alla metà del ‘900.
Verso la metà degli anni sessanta poi la svolta: la costituzione di un azienda per la fabbricazione del pavimento in legno a mosaico: la Società Tiberina Legnami, da cui S.Ti.Le.
L’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia ed innovative, nonché la cura e l’esperienza nel selezionare le specie legnose più pregiate provenienti da tutto il mondo hanno fatto di Stile un marchio di riferimento nel mercato del parquet di qualità, mettendo a disposizione una vasta gamma di soluzioni, in svariate tipologie di prodotto.
A partire dal 2010, la partnership tecnica con BONA, azienda svedese da 10 anni leader indiscussa nelle finiture per parquet, ha proiettato ancor più Stile in una dimensione internazionale, facendone, nel mondo del parquet, il più autorevole alfiere del made in Italy nel mondo.