Il bronzo è materiale antico e pregiato, da tempi remoti usato nella costruzione degli acquedotti come pure nelle valvole delle tubature di piombo nelle città dell’antica Roma. Ritrovamenti di manufatti in bronzo negli scavi archeologici dimostrano che, a distanza di duemila anni, ha mantenuto inequivocabili eccezionali caratteristiche di duttilità e resistenza alla corrosione.
Per questo Stella, unica nel panorama delle rubinetterie, mantiene ed impiega fusioni in bronzo per le parti a incasso dei propri rubinetti, garantendo durata illimitata nel tempo.
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un rafforzamento di valori e ideali che hanno sempre reso Stella Unica.
La storicità, l'alto tasso di artigianalità, la cura dei dettagli dalla progettazione alla spedizione di ogni singolo rubinetto e ricambio sono concetti ben chiari a chiunque lavoro per noi e con noi.
Per i 130 anni Stella ha realizzato un libro celebrativo dal titolo "La ricerca dell'eccellenza", una raccolta di personaggi e aziende che si sono fatti riconoscere per ingegno e talento in un percorso parallelo con Stella che con la sua piccola storia ha accompagnato l'ultimo secolo la vita degli italiani.
Il libro è stato presentato anche nella versione integrale XXL (1,5mt x 1,5mt) in prestigiose location (piazza Duomo, Milano e Piazza repubblica, Firenze per esempio), creando momenti di celebrazione unici per una rubinetteria.
Il compito di realizzare una sintesi progettuale e celebrativa per l'anniversario è spettato all'architetto Michele De Lucchi che ha completato le due nuove serie Stella: Il classico contemporaneo della Collezione Centotrenta e la scultorea Collezione Titian.