Ridea Heating Desing stata inaugurata nel 2007 dopo anni di ricerca e sviluppo. Il marchio nasce per dare una risposta diversa e concreta al sempre più esigente mercato italiano ed internazionale di Arredo-design.
Da Marzo 2019 il marchio è stato trasferito sotto la società Al-Tech srl, decisione fortemente pensata e voluta alla fine di un percorso di specializzazione per prodotto durato due anni. L’obiettivo è quello di consolidare la strategia di efficientamento produttivo rafforzando il servizio pre/post vendita.
Ridea può vantare, ad oggi, collaborazioni di rilievo per quanto riguarda la progettazione tecnica e il controllo qualitativo di ogni singolo prodotto. Il marchio viene costantemente supportato dal Dipartimento di Energetica del Politecnico di Milano e da importanti studi di architettura e design italiani.
La gamma di termoarredi è composta da prodotti dal design innovativo e dalle caratteristiche uniche e, pur avvalendosi delle più sofisticate tecnologie produttive, il marchio garantisce una cura artigianale delle finiture, tutte d’altissimo livello, ed un’attenzione maniacale ai dettagli nella pura tradizione italiana del prodotto “Made in Italy”.